Brand
Type

About Ferroli

Ferroli nasce nel 1955 a San Bonifacio e sotto la guida del fondatore Cav. Lav. Dante Ferroli, dalle prime 500 caldaie costruite nel 1955 è passata a un fatturato superiore a 500 Milioni di Euro.
Oggi Ferroli rappresenta un Gruppo Industriale al 100% italiano, con una gamma prodotti per ciascuna richiesta ed esigenza di comfort: caldaie a gas, pellet, legna e gasolio, gruppi termici, bruciatori, satelliti di utenza, climatizzatori e pompe di calore, sistemi solari, radiatori, scaldabagni elettrici e a gas, sistemi ibridi gas + elettrici.

Nel Gruppo sono comprese anche due Divisioni specialistiche dedicate al mondo Industriale, che progettano e producono nei siti Italiani caldaie ad acqua surriscaldata, a vapore, refrigeratori di potenza e pompe di calore industriali. Le basi produttive di Ferroli sono ormai proiettate in tutto il mondo, inclusa una forte presenza locale nei mercati più promettenti: Cina, Vietnam, Polonia, Turchia, Russia.
Il fatturato del Gruppo è spiccatamente vocato all’export, anche se l’Italia resta per Ferroli il primo mercato Europeo, in particolare per i sistemi di riscaldamento e a energia rinnovabile.